Book of Ra e l'Antica civiltà Egizia

Con l'articolo odierno, i lettori potranno saperne di più su tutto ciò che concerne l'Antica civiltà Egizia, ma soprattutto su Book Of Ra, la video slot del momento, ora disponibile anche qui. L'antica civiltà Egizia si è sviluppata lungo le rive del fiume Nilo, occupando inizialmente, una piccola striscia di terra. Non fu subito riconosciuta come un'entita statale e, il suo periodo storico, viene suddiviso in 4 fasi: epoca arcaica, Antico Regno, Medio Regno e Nuovo Regno.

Durante il 3500 a.C. risalgono le prime tracce di questa civiltà sulle coste del Nilo, dove, questa popolazione viveva nella fattispecie di agricoltura, basata sulla coltura di grano ed orzo che, grazie appunto al corso d'acqua, rendeva le terre fertili e meno difficile lo sviluppo della civiltà. Il corso d'acqua del Nilo quindi, risulterà essere molto fondamentale per lo sviluppo di questa popolazione e garantiva la sopravvivenza di tutti.

Gli egizi sono spettacolari ed ingegnosi, infatti, basterebbe solo pensare che dei resti così antichi siano potuti pervenire fino ai giorni nostri, quasi immutati nel tempo. Di questi, vi sono le piramidi, importanti monumenti funebri, costruiti appunto come tombe per i sovrani più importanti del Regno. Le più importanti piramidi sono a Giza, vicino alla città de Il Cairo e venne costruita per onorare Cheope.

L'antica civiltà egizia fu un organizzazione eccellente, dato anche il periodo storico: a capo dell'organizzazione vi erano i Faraoni, che avevano il ruolo di sovrani indiscussi, i quali regnavano sulla popolazione. Tutto il sistema era organizzato meticolosamente con ogni funzione ricoperta da diverse figure che assicuravano lo svolgimento corretto della macchina, senza alcun inceppamento: erano presenti le forze statali, ma anche figure come gli scriba, ossia persone in grado di saper leggere e scrivere per coloro che erano capaci di svolgere queste attività.

La civiltà egizia è ritenuta politeista, in quanto mostrava molteplicità di credenze, adorando più dei. Questa vasta scelta di dei e credenze sono dovute dal frutto di tante generazioni che sono andate ad aggiungere sempre più figure religiose, a quelle già esistenti. Tra le divinità adorate più importanti c'è sicuramente Anubi, dio della necropoli, Sobek, ossia il dio dell'acqua, Osiride, il dio dell'aldilà, Horus, protettore dei sovrani e Ra, dio del Sole.

 Quest'ultima divinità è sorta nel secondo periodo della civiltà, ossia nell'Antico Regno: come già detto è il Dio Sole, che venee fuori dalle acque del Nun, posto sulle corna di una vacca sacra celeste. Esso è rappresentato da un occhio, il cosidetto occhio di Ra. Inoltre, questo dio, ultimamente è molto chiacchierato nel modo del gambling e soprattutto dagli amanti di slot machine, poichè lo vedono protagonista nella Slot Machine Book Of Ra Deluxe.


La Book Of Ra Deluxe Slot Machine Online è un gioco dove il tema è ambientato nell'antico Egitto: si tratta di una video slot presente ormai in tutte le sale da gioco italiane che, da qualche settimana, è anche presente nei casinò in rete come slot machine online. Il gioco è dotato semplicemente di cinque rulli e 10 linee di vincita, da sinistra verso destra. Sono presenti diversi simboli come icone regolare, ma, indubbiamente, quella fondamentale è raffigurata dal libro di Ra, che funge da Wild e Scatter: infatti, ricevendo tre simboli così, anche in ordine casuale, scatterà la modalità dei Giri Gratis.